TERAMO/BLITZ DELLA MUNICIPALE CONTRO L'ABUSIVISMO CON INSEGUIMENTO, AL MERCATO RUBATO IL PORTAMONETE DELLA SEGRETARIA COMUNALE
Blitz nelle prime ore di questa mattina tra piazzale San Francesco e piazzale della Stazione. Gòli agenti della Polizia Municipale coordinati dal vice comandante Finocchi hanno bloccato una decina di extracomunitari che stavano per scendere dal treno e dall'autobus con i loro accompagnatori per vendere merce contraffatta al mercato del sabato. Bloccati dagli agenti hanno cercato di fuggire alla vista della polizia municipale. Inseguito sono stati identificati e la merce che consiste in un centinaia di piumini sequestrati. Ora, saranno distrutti come prevede la norma.
In merito l'assessore al commercio Marco Tancredi dichiara: "Ringrazio la Polizia Municipale che è riuscita a sventare l'ennesima occupazione durante il mercato del sabato. Sollecito pero' anche le altre forze di polizia a mettere in campo servizi specifici affinchè casi di questo genere vengano debellati. Altri servizi saranno ripetuti nelle prossime settimane".
E a proposito di mercato, sempre stamattina è stato portato via il portafoglio con soldi e carte di credito alla segretaria comunale Patrizia Scaramazza. Si è trattato di un furto con destrezza del quale la Scaramazza non si è accorta, se non quando ha cercato il portamonete per fare alcune compere, a quel punto la segretaria comunale ha accusato anche un malore.