TERAMO/MICHELI: "ANDIAMO DA BRUCCHI SOLO PERCHE' CI HA INVITATO, VOGLIAMO CONOSCERE LA PROGRAMMAZIONE POLITICA, NON CHIEDIAMO ASSESSORATI"
"Non siamo interessati alle poltrone e non ne chiederemo. Andiamo a parlare con il Sindaco perchè lui ci ha convocato". Raimondo Micheli spiega la posizione di Fratelli D'Italia, un'ora prima di recarsi in Comune dal primo cittadino insieme a Carlo Taraschi. Non sarà presente Mimmo Sbraccia solo perchè impegnato altrove e non perchè vi sarebbe maretta all'interno di Fratelli d'Italia. Nuova consultazione politica in vista dell'azzeramento di Giunta quella di oggi pomeriggio in Comune con Fratelli d'Italia, domani sarà la volta del NCD.
"Mi domando - dice Micheli - come mai nessuno parla del fatto che all'interno di Forza Italia, che esprime un vice coordinatore regionale nel Sindaco, un ex assessore regionale in Gatti, un vice sindaco nella Marchese, nessuno e dico nessuno evidenzia che non c'è un capogruppo dopo le dimissioni di Alessia De Paulis confluita in Teramo Soprattutto. Si parla di Sbraccia che invece è con noi, come sempre, dall'inizio, tra noi non c'è alcun problema". Nel ringraziare Brucchi dunque per l'invito essendo FDI fuori dalla maggioranza è stato chiesto anche di far ruotare le deleghe perché non è piu possibile immaginare assessori con le stesse deleghe da troppi anni.
Micheli poi anticipa quello che chiederà a Brucchi dopo aver ribadito che loro non andranno in piazza Orsini per chiedere un assessorato: "Noi andiamo ad ascoltare solo quello che vuole dirci il Sindaco e a ricordargli che un anno e mezzo fa, lui parlava di Vedelago come la panacea per risolvere la questione dei rifiuti. Ed ora tutto tace. Fra quattro mesi 40 persone della Teramo Ambiente perderanno il lavoro perchè finirà la cassa integrazione a tutti. Il Put è fermo dopo che è stato pagato con i soldi dei cittadini l'ingegner Cera, i diversamente abili hanno dovuto manifestare per far valere i loro diritti, l'esternalizzazione degli impianti sportivi è stata prorogata ulteriormente e non si vede una fine, il bando della TEAM non riesce ancora a vedere la luce, la TEAM nel frattempo ha pure acquistato due nuovi bilici: perchè mi domando....il problema - dice ancora Micheli - è la completa mancanza di programmazione politica e stasera vogliamo capire da Brucchi quale sarà il programma politico per la Città di Teramo".