TERAMO/OTTO CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA CHIEDERANNO NELLE PROSSIME ORE LE DIMISSIONI DI MILTON DI SABATINO
Pronta la richiesta di dimissioni nei confronti del Presidente del consiglio comunale Milton Di Sabatino. Per nulla scoraggiati otto consiglieri comunali di maggioranza presenteranno nei prossimi giorni, con una lettera ufficiale, al Sindaco Maurizio Brucchi la richiesta di dimissioni immediate del Presidente del consiglio comunale.
Se non saranno accettate si prevedono tempi durissimi per i prossimi provvedimenti in consiglio comunale che sicuramente non passeranno per mancanza del numero indispensabile per l'approvazione dei vari punti all'ordine del giorno. Insomma: Brucchi dovrà capire insieme a Paolo Gatti che l'unico modo possibile per tirare avanti questa legislatura è quella di sottostare ai consiglieri che sottoscriveranno il documento perchè in caso contrario, la via di "casa" sarà piu' che spianata per Brucchi. Si parla anche di mandare a casa il Sindaco entro la fine di febbraio in modo da potersi recare al voto a giugno prossimo, ipotesi questa, che a meno di clamorose questioni, per ora imponderabili, sembra quasi inverosimile. La maggior parte di liste e partiti stanno invece lavorando per le elezioni nel 2017 e per varie ricollocazioni personalissime.
Intanto Milton Di Sabatino si dovrà dimettere subito per tornare a fare il consigliere. Al suo posto potrebbe sedersi Franco Fracassa o chissà chi altro ancora...