SANT'EGIDIO/TUTTO PRONTO PER IL CARNEVALE CHE QUEST'ANNO RISENTE DELLA CRISI, IL 7 E IL 9 FEBBRAIO
Tutto pronto per la 29°edizione del Carnevale Santegidiese presentato nei giorni scorsi in Comune alla presenza del presidente della Pro Loco Vincenzo Odorisi e del suo staff, del sindaco Rando Angelini, dell’assessore alle manifestazioni Annunzio Amatucci.
Nonostante i tempi stretti e la crisi, si è riusciti comunque a non far morire il più bel carnevale d’Abruzzo e non solo come ha evidenziato lo stesso presidente della Pro Loco nel corso del suo intervento, rimngraziando le contrade e soprattutto i giovani.
Saranno 4 quest’anno le contrade che si contenderanno il titolo di miglior carro: Ponte con Finchè sorte non ci separi”, Villa Marchesa con “Braveheart”, poi Paolantonio con “Un sogno chiamato Roma” e Villa Mattoni, con il carro dal titolo “Accendi un diavolo in me”.
4 i carri fuori concorso provenienti da comuni della provincia di Teramo.
A presentare l’evento che si svolgerà nei giorni di domenica 7 e martedì 9 febbraio, Silvia Rapagnà. Previsto anche il carnevale dei bambini con una festa in maschera in programma sabato pomeriggio al centro fieristico.
” Il Carnevale santegidiese, è il carnevale della gente, non solo di S.Egidio ma di tutti. 29 anni sono tanti segno tangibile che questa cittadina tiene particolarmente a questa grande manifestazione organizzata dalla Pro Loco con il nostro patrocinio e il supporto del dinamico assessore Annunzio Amatucci. Un grosso plauso a tutti i protagonisti che si adoperano per arrivare preprati alla grande a questo evento. Sono 12 ore di apparizione ma in realtà sono giorni e giorni di lavoro. Di sicuro posso affermare che i carri allegorici santegidiesi sono i migliori in Abruzzo ed é un carnevale per le famiglie. Non a caso ho qui con me mio figlio Carlo che rappresenta un pò quello che è lo spirito del nostro carnevale: sano divertimento, spensieratezza, socializzazione. La comunità ha bisogno di sorridere stare insieme.Grazie a quanti si adoperano per il carnevale sempre più difficile trovare giovani che si impegnano.
Come ha ribadito l’Assessore Amatucci, ” questo carnevale è possibile grazie all’impegno dei giovani ed il supporto di partner come la Poliservice e la Kia concessionaria Magicar”
“Peccato che per vari motivi-ha affermato- non siano presenti tutte le contrade ma sono certo che giá dal prossimo anno tutto tornerà alla normalità. Quello che é certo é che il nostro Carnevale ha raggiunto livelli straordinari ed é conosciuto in tutta Italia. Approfitto per invitare tutta la cittadinanza e non solo a non mancare a questo appuntamento. Speriamo nella clemenza del tempo”