BENIGNO D'ORAZIO PRESIDENTE DI AMBIENTE E/E' VITA
E’ Benigno D’Orazio il nuovo presidente di Ambiente e/è Vita Onlus, associazione riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente tra quelle di interesse nazionale.
L’avvocato abruzzese è stato designato all’unanimità dal Consiglio Nazionale a raccogliere l’eredità dell’onorevole Altero Matteoli, che ha rinunciato all’incarico di presidente per motivi personali.
Benigno D'Orazio è stato tra i primi iscritti all’associazione, fondata oltre 20 anni fa dall’onorevole Nino Sospiri.
A divulgare la notizia della nomina di Benigno D'Orazio ai vertici di Ambiente e/é Vita è stato i segretario generale dell'associazione, l'ing. Fernando Ferrara,che descrive l'impegno del neo presidente, sempre protagonista delle azioni promosse in ogni angolo d’Italia da Ambiente e/è Vita Onlus,finalizzate in particolare alla conservazione della natura, alla salvaguardia delle culture locali e alla valorizzazione delle tradizioni popolari.
“Ho accettato con sincera partecipazione emotiva questo incarico – ha dichiarato il neo presidente Benigno D’Orazio -, consapevole della fiducia e delle aspettative che la Direzione Nazionale e l’associazione tutta investono sulla mia persona. L’impegno che ho assunto, di cui sento una grande responsabilità, è di raccogliere la storica eredità di chi mi ha preceduto e di proseguire con rinnovato slancio nel solco della tradizione della tutela dell’ambiente dal punto di vista antropologico. Il neo presidente ricorda la visione strategica di Ambiente e/è Vita, che fin dalle origini ha posto ‘l’uomo al centro del sistema ambiente’,principio che venti anni fa era considerato alieno dall’ambientalismo cosiddetto tradizionale, mentre oggi sembra essere diventato un punto di riferimento condiviso".