VIDEO / BRUCCHI CHIARISCE ALLA CIVES LA POSIZIONE DEL COMUNE SULL'ASSEGNAZIONE DELLA SEDE ALLA GRAN SASSO D'ITALIA MA NON BASTA...
"Nessuna preclusione nei vostri controlli, non ci vedo nulla di strano, poi, se vi sono piu' associazioni. Se poi ci sono altre questioni personali, io non c'entro". Ci ha tenuto a correggere il tiro e a dire "al volo" la sua, il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, prima dell'inizio della manifestazione sul 25 aprile, al responsabile della Protezione Civile "Cives" Mauro Di Ubaldo. L'oggetto è l'assegnazione di una sede comunale al Parco della Scienza alla concorrente Protezione Civile Gran Sasso D'Italia il cui presidente è Pasquale Di Ferdinando e che tante polemiche ha suscitato in questi giorni sui media locali. Il Sindaco ha spiegato che avevano ricevuto la richiesta dalla Protezione Civile moscianese e che sulla base della stessa, era stata concessa.
Brucchi ha spiegato che comunque verrà trovata una soluzione a breve. E c'è chi fa intuire, in Comune, che in autotutela potrebbe essere revocata l'assegnazione della sede già nelle prossime ore. La Cives confida molto nell'assessore Rudy Di Stefano.
Nell'attesa domani si terrà una conferenza stampa di denuncia da parte di Marcello Olivieri di Teramo Vivi Città e di Mauro Di Ubaldo della Cives. Mercoledi sarà invece la volta di Pasquale Di Ferdinando e della Protezione Civile Gran Sasso d'Italia. Questa storia non sembra finita qui.
GUARDA L'INTERVISTA AL SINDACO BRUCCHI SU PROTEZIONE CIVILE, PEF DI DOMANI IN CONSIGLIO...E TARI