In 850 si sono presentati oggi alla 37esima edizione. All'appello mancava la maratonina dei bambini rinviata per il maltempo al 22 maggio. Come sempre grande successo ha riscosso la partecipazione dei gruppi e delle palestre. Successone anche per il gruppo dell'Università di Teramo, con il professor Chistian Corsi, delegato al welfare degli studenti, applaudatissimo insieme a tutti i concorrenti dell'ateneo, dal rettore Luciano D'Amico.
La classifica fa registrare all'arrivo, tra gli uomini il primo posto per il percorso di 5 chilometri a Alberto Di Basilio; alle sue spalle Alessandro Ulbar ed Ensa Bojang.
Tra le donne, la più veloce è stata Chiara Angelini, poi Alessandra Ciammariconi e infine Elena Attorre. Premio speciale a Matteo Scuteri, mentre quello ai gruppi più numerosi, ai primi tre posti è stato assegnato alla palestra Area Fitness (152), alla Wellness (146), Unite (97).
Ed un pensiero è andato anche al vigile urbano Ezio Villani rimasto coinvolto un mese fa, in un incidente stradale, grande appassionato della Maratonina e che quest'anno non ha potuto prendere parte all'evento del primo di maggio. Gli amici lo hanno ricordato con uno striscione tutto dedicato a lui.
LA MARATONINA PRETUZIANA DEL POMERIGGIO
Ed ecco le prime tre classificate nella categoria donna della Maratonina competiviva che si è svolta nel pomeriggio sotto la piogga.
Primo posto per Katia De Angelis (Mara Avis Marathon), al secondo posto Simona Ruggieri (Asa Ascoli Piceno) e al terzo posto Francesca D'Angelo (Mezzofondo Club Ascoli).
Ecco invece i primi tre classificati nella categoria uomini.
Senibeta Beniyam Adugna (Asd Ateletica Vomano Gran Sasso ) 28enne etiope, una rivelazione abruzzese che si è classicato al primo posto seguito da: Fiorenzo Mariani (asd Tocco Runner) e da Andrea Santurbano (Asd Runner Chieti). Cinquecento gli iscritti alla gara.