BRUCCHI STASERA TENTA DI SALVARE IL TITANIC...MA SEMBRA CHE NON CI SARANNO "ANNUNCIAZIONI", DODO NON ENTRERA' IN GIUNTA MENTRE SU DI STEFANO...
Ci siamo. Il grande giorno...è arrivato. Oggi alle 19,30, il Sindaco di Teramo d'intesa con i due leader indiscussi del centrodestra: Paolo Gatti e Paolo Tancredi, fornirà l'atteso responso, ovvero il ripensamento della Giunta comunale: un cambiamento di rotta. Si attendono nomi nuovi e deleghe ruotate. Aria fresca, qualcuno l'ha pure definita così, anche se Paolo Gatti sembra non voler aprire le finestre a quest'aria fresca, restando fedele da sempre all'oramai famoso del: «chi ha preso più voti resta ecc...eccc...»
Cosa accadrà? Vedremo. Il Sindaco Brucchi ha tenuto la bocca sempre ben cucita, su questo fronte in questa settimana, affrontando un momento non semplice per lui, e stasera dunque, si presenterà al tavolo politico con nomi (nuovi?) e deleghe (ruotate?).
Saranno sei gli assessori come vuole Dodo (che tiene tutti appesi ad un filo) o sette o otto: come adesso? Il presidente Milton Di Sabatino andrà a casa? Tutti interrogativi importanti, che stasera dovranno essere chiariti. In caso contrario, il bilancio, come si sa, non passerà e il Comune rischierà di padsare nelle mani del Commissario, ipotesi non gradita dalla politica, certo non positiva per i cittadini, che peró sono davvero stanchi, sfiniti da questo tira e molla che va avanti da troppo tempo. Quel che si sa, invece, è che il Sindaco continua a corteggiare Fratelli D'Italia ed in particolare il buon Raimondo Micheli, con la promessa che il giorno dopo "l'annunciazione", tornerà a parlare sia con FDI che con la Civica per ricreare quell'armonia (che forse non c'è mai stata con il Brucchi Bis) di un tempo e garantirsi, così, una maggioranza più ampia.
Stasera vedremo se la crisi esploderà definitivamente o se tutto rientrerà , ma l'esaurimento della spinta propulsiva politica di questo centrodestra, appare sempre chiaro.
Con il trascorrere delle ore, pero', si è appreso che stasera non dovrebbe accadere proprio nulla di determinante, ovvero l'attesa annunciazione non ci dovrebbe essere ma solo un'intesa tra i politici presenti. Dunque a chi sperava in una svolta clamorosa, sembra che rimarrà deluso. Del resto per l'approvazione in bilancio si attenderà' il mese di giugno e quindi prima di 20 giorni prima, non ci saranno "annunciazioni" da parte del Sindaco che oggi ha dichiarato alla stampa presente in Municipio: «Sara' un incontro veloce che durerà pochissimo, forse mezz'ora, seguiranno altri tavoli politici».
Intanto si apprende che Dodo Di Sabatino ha fatto sapere che non entrerà in Giunta mentre il dibattito pare sia piuttosto forte in merito alla sostituzione dell'assessore Rudy Di Stefano sul quale pero' continua a imporre il veto per la sua permanenza Paolo Gatti.