CRISI IN COMUNE/LE REAZIONI. LA MISTICONI: «SI SONO DIMESSI? DAVVERO?», TANCREDI CHE FARÁ ADESSO? BRUCCHI ALL'ANGOLO...?
«Sono sconvolta...ma davvero? Il Sindaco poteva azzerare la giunta allora una settimana fa. Bisogna capire come stanno davvero le cose. Domani dovevamo fare la Giunta...quindi a questo punto non si farà più?. Ma...». L'assessore Valeria Misticoni non crede alle sue orecchie quando le si chiede un commento alle dimissione dei gattiani, per capire se ora anche il Ncd compatto presenterà le dimissioni, essendo rimasti solo loro: in tre (Misticoni, Tancredi e Cozzi). «Domani capiremo meglio e di più'», dice ancora Misticoni. In attesa che Paolo Tancredi dica la sua, e faccia sapere se anche i suoi assessori vengano ritirati dalla Giunta, ed in vista del tavolo politico indetto per sabato (si farà ancora?), è attesa anche la reazione del Sindaco Brucchi. Per ora tutti i telefoni rimangono spenti. Ed anche il telefono di Brucchi, la persona più' in difficoltà in questo momento. Da capire cosa farà anche il vice sindaco: Mirella Marchese (Forza Italia) rimasta anche lei sola soletta.
Secondo alcuni, peró, l'operazione dimissioni dei quattro assessori gattiani potrebbe essere stata decisa a tavolino tra Gatti e Brucchi, per far uscire il vice presidente del consiglio regionale dall'angolo, nel quale era finito dopo il duro attacco subìto da Dodo Di Sabatino nei due tavoli politici scorsi. Un modo, forse, per Gatti per cercare di uscirne dopo "le mazzate" prese da Teramo Soprattutto, magari riservandosi anche la possibilità di sostituire qualche assessore (Di Sabatino e Lucantoni), e dopo che sia Tancredi che Gatti hanno cercato di "fare fuori" la Lista Civica, la prima a ritirare il suo assessore dalla Giunta, salvo poi seguirne le orme. Nessun commento, per ora, da Dodo e da Morra, Tancredi ha spento il telefono e i dalmati annunciano un comunicato. Domani...poi...c'é il question time...