×

Avviso

Non ci sono cétégorie
pannellaSi aggravano le condizioni di salute di Marco Pannella. Il leader radicale dal pomeriggio di ieri è «ricoverato presso una struttura ospedaliera per garantirgli un ambiente adeguato alle sue attuali condizioni». Il comunicato di Radio Radicale - poche e misurate parole - arriva nelle redazioni nella serata di ieri ed immediatamente scatta l'allarme sullo stato di salute dell'anziano leader radicale da anni in lotta contro due tumori. Mentre a Teramo, appresa la notizia, su Facebook si  registrano interventi contro l'Amministrazione "porta sfiga" che dopo la visita del Sindaco a Roma per la consegna delle chiavi della città a casa di Pannella, certo non avrebbe portato la fortuna sperata per il miglioramento delle condizioni di salute a Pannella.

Pannella fatto la storia dei diritti civili italiani. Ieri sera Matteo Renzi ha chiuso la diretta social di #matteorisponde pensando a lui: «Lasciatemi chiudere con un abbraccio speciale a un uomo con cui non sempre sono d’accordo, ma che ha tutta la mia stima, che è Marco Pannella, ricoverato in ospedale». Martedì ha ricevuto anche i saluti di papa Francesco, arrivati al suo capezzale con le parole di monsignor Vincenzo Paglia. Prontamente. Perché proprio qualche giorno fa il Santo Padre aveva voluto avere notizie sulla salute di questo politico che ha dedicato la sua vita ai diritti di civiltà, non soltanto in Italia.

I medici dicono che non c’è più speranza. Ma ha fatto in tempo, l’11 maggio scorso, a vedere approvata la legge sulle unioni civili, lui che ha cominciato a combattere per la legge sul divorzio e sull’aborto. Vincendo molte battaglie.