GIULIANOVA/ LA MADRE DEL CONSIGLIERE MUSTONE AGGREDITA DA DUE ROM, PRESIDIO ALL'ANNUNZIATA DAL PRIMO GIUGNO
Brutta avventura quella avuta ieri, domenica 22 maggio a Giulianova da una signora. La donna è stata aggredita e malmenata da due rom scoperte a rubare nel fondaco sotto la sua abitazione. È la brutta avventura capitata a una donna di Giulianova, la madre del consigliere comunale di Civicamente Carlo Mustone, che abita in via Lombardi all’Annunziata.
La donna e il marito si sono accorti che qualcuno stava compiendo un furto sotto la loro casa. Avvisati i carabinieri, nel frattempo la donna è scesa per rendersi conto di quello che stava accadendo. A quel punto ha incontrato un gruppo di rom, tra cui una donna che lei avrebbe riconosciuto anche perché era stata arrestata qualche tempo fa per reati analoghi, e comunque nota alle forze dell’ordine per fatti di droga e la figlia di quest’ultima. Quando si sono incontrati c’è stata un’animata discussione a un certo punto la ragazza ha aggredito fisicamente la proprietaria dell’abitazione spintonandola e colpendola con dei pugni alla testa.
Su sollecitazione dell’amministrazione comunale, il comando dei carabinieri ha stabilito di aprire in zona un presidio per il periodo estivo che sarà operativo a partire dal primo giugno .