CRISI IN COMUNE/ LISTA CIVICA E FDI-AN IN ATTESA DELLE DECISIONI DI BRUCCHI, SBRACCIA NON VOTERA'IL BILANCIO
E ci risiamo stasera nuovo tavolo politico (ore 19) con sms che ha raggiunto tutti i componenti del centrodestra teramano. In queste ore si susseguono telefonate e incontri sia per FDI-AN che per la Lista Civica "Al Centro per Teramo. Ogni decisione in merito che prevede l'accettazione del documento programmatico del Sindaco, sarà assunta nel tardo pomeriggio di oggi, a pochi minuti dalla riunione. Dunque, per ora non è possibile ancora dire se i due gruppi fuoriusciti dalla maggioranza ci saranno oppure no al tavolo politico di stasera.
"Entro solo se c'è chiarezza e condivisione totale sui programmi - dice Raimondo Micheli - se si vuol iniziare un percorso nuovo bisogna essere convinti e io non lo sono". Tante le motivazioni e gli interrogativi nella mente del capogruppo di FDI-AN, tra i quali: " o si rientra tutti o non ha senso per me iniziare questo percorso, c'è qualcosa che non mi convince". Una cosa pero' c'è per Micheli: " C'è la corsa contro il tempo. Noto che si deve fare subito". Forse perchè il Sindaco non riesce più ad occuparsi delle tante "beghe" del Comune. " FDI non è mai rientrato, il fatto che siamo andati al tavolo politico non vuol dire nulla". E sul documento: "L'ho preso e l'ho letto, fa una valutazione onesta dell'andamento dell'Amministrazione, io sento che pero' c'è qualcosa che non va..." Tra le cose che per Micheli non vanno: l'appoggio esterno annunciato da Gatti: "Ma anche il fatto che mi stanno mettendo fretta e questo non mi va bene, non vorrei che come ho sempre detto anche in questo caso, le decisioni vengono prese ancora da dentro un ascensore". Andrà alla tavolo politico? "Più no che si", chiude Micheli.
Più lapidario Mimmo Sbraccia come nel suo carattere: " E' un documento che non vale nulla - dice- non ci sono i soldi per fare qualcosa e io non voterò il bilancio perchè alla Corte dei Conti e alla Procura non ci voglio andare...". Se andrà alla riunione o meno, lo deciderà dopo l' incontro con Micheli.
Attende invece la Lista Civica, il capogruppo Angelo Puglia è stato chiamato al telefono dal Sindaco stamattina e ha annunciato una risposta al loro documento presentato lunedì scorso al tavolo politico e che sembra verrà accettato al 99%. Dopo l'invio della mail, ed in base a come risponderà il primo cittadino, la Civica saprà cosa fare stasera.
Ecco il documento della Civica