• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
roberto-canzio2 UnknownE' sicuramente un'Amministrazione a tempo quella che sarà annunciata oggi, con sei assessori e con le novità, si fa solo per dire, di qualità (ma del resto il povero Sindaco non poteva fare altrimenti, nata male finirà presto malissimo) con dentro: Roberto Canzio e  Franco Fracassa. Con questo aggiustamento il Sindaco potrà contare su un voto in più per approvare il bilancio: quello di Mimmo Sbraccia che all'ultimo momento ha mandato all'aria il suo rapporto con FDI-AN (che non si è presentato all'incontro con il Sindaco)  e che gli ha dato il ben servito, preferendo andare con la lista del Sindaco "Insieme per Te" e sostenere il suo amico Canzio, che con quella lista si era presentato, piuttosto che seguire le direttive di Morra. Di questo risponderà a sé stesso e a chi lo ha votato. Del resto i cambi di partito per Sbraccia non sono una novità ultimamente. Anzi. sbraccia
La nuova ripartizione sarebbe quindi: tre posti per "Futuro in", due per Ncd e uno per Forza Italia. Anche sui nomi ci sono pochi dubbi. Rudy Di Stefano da primo degli eletti si avvia ad incarnare il ruolo del grande escluso.  Ma non aveva alcuna intenzione di rientrare dopo le sue dimissioni del 12 maggio e dopo aver attaccato Brucchi durante un incontro dicendo al Sindaco che da allenatore si sarebbe dovuto dimettere subito. Ieri sera sulla sua bacheca per togliere ogni dubbio scriveva: "Ci vediamo alle urne", sì perché l'ex assessore all'Ambiente non si è mai fermato e sta mettendo da parte voti importanti che gli serviranno presto. In Comune o in Regione si vedrà.
In ogni caso sarà un disastro annunciato questa nuova Giunta, oggi si sapranno anche a chi andranno le deleghe più' importanti, alle 11,30.
comune maggioranzaIntanto per questa sera è  in programma una riunione di "Futuro in" per valutare la situazione. Sul fronte dell'Ncd cadrà un nome eccellente come quello di Marco Tancredi. I due posti per il partito a fianco del Sindaco saranno occupati, dunque, dagli uscenti Mario Cozzi e Valeria Misticoni. Scontata anche la conferma di Mirella Marchese in quota Forza Italia che completa la rappresentanza femminile in giunta resa obbligatoria dalla legge. C'è il posto anche per un esterno che sarà l'assessore di fiducia di Brucchi. Domenico Narcisi sarà il nuovo presidente del consiglio al posto di Milton Di Sabatino. Dodo e i suoi restano a guardare in attesa del Ruzzo.
Brucchi tiene parecchio a dare proprio a  Narcisi questo ruolo e così sarà, sempre dopo il voto in consiglio comunale. Sempre che, riusciranno ad andare avanti per qualche altro mese con questa nuova-vecchia Giunta e con questa nuova-vecchia stanca amministrazione. Mentre la Città di Teramo resta a guardare.