TERAMO / E' DIVENTATO UN CASO IL POSSIBILE ABBANDONO DEL MAZZINI A FIRMA DI MARCO DI EUSANIO, FAGNANO E' DELUSO, PARLA DI EUSANIO: « E' UNA NOMINA DA FARE»
E' diventato un vero e propio caso, un vero e proprio mistero il possibile trasferimento dall'ospedale Mazzini di Teramo all'ospedale di Ancona dopo che il primario del reparto di cardiochirurgia Marco Di Eusanio ha vinto il concorso come numero uno all'azienda ospedaliera Lancisi.
Il direttore generale Roberto Fagnano è arrabbiato, è deluso: «La Asl non è a conoscenza formale - spiega - di una eventuale dimissione del primario dal servizio. Abbiamo appreso che è stato collocato al primo posto nel concorso che si è svolto nelle vicine Marche: Qualora dovesse fare una legittima scelta e lasciare questa Asl - prosegue Fagnano - l'azienda ha già pronta la sua soluzione».
Al suo posto dovrebbe subentrare il dottor Giovanni Casali, 50enne chirurgo romano che ora dirige il reparto all’ospedale civile di Lecce. Di Eusanio arrivato poco più di un anno fa a Teramo non ha ancora inviato la lettera di preavviso di tre mesi, indispensabile per poter lasciare l'ospedale Mazzini.
Parla oggi anche il dottor Di Eusanio: «la nomina è ancora da fare - dice - questo non vuol dire nulla, non significa che vado via dal Mazzini - ho solo partecipato ad un concorso, finito qua. Ora sarà il direttore generale di Ancona a fare le sue scelte, non sono io che decido. Io lavoro per questa azienda e sono qui tutti i giorni, come sempre. Prima bisogna lavorare e poi si possono fare le chiacchiere»