«Il segreto di Pulcinella è svelato, hanno atteso che la campagna elettorale volgesse al termine, ma noi lo diciamo da 2 anni che sarebbe finita così: tritata la Provincia di Pescara che resta con il solo ospedale di Pescara che scoppierà ancor di più.
Declassati a vario titolo gli ospedali di: Sulmona, Atri, Giulianova, Sant'Omero, Castel Di Sangro e Guardiagrele. Ci saranno posti letto di osservazione breve nei pronto soccorso.
Noi abbiamo risanato, loro senza bisogno e con le tasse ancora al massimo chiudono gli ospedali o mi declassano e negano il diritto alla salute a mezzo Abruzzo. Combatteremo fino alla morte». Lo scrive Lorenzo Sospiri consigliere regionale di Forza Italia. La rivelazione ufficiale arriva dunque con il piano sanitario del 10 giugno scorso. «Dunque in base al piano - dice Sospiri - diventeranno ospedali di base ovvero meno di un dea di primo livello cioè di un ospedale completo ci si faranno alcune cose più una urgenza non per caso gravissimi». Ma la verità sembra essere che non vi sia il personale per applicare il piano.
Che farete? «Stiamo facendo da soli da 2 anni gli faremo ostruzionismo su tutto ma non su questo piano che non verrà in aula perché è un decreto del Commissario D'Alfonso».