IL CIRCUITO DEL CASTELLO VOLA SUL FILO DELLA MEMORIA (FOTO E VIDEO)
Rievocazione del Circuito del Castello oggi pomeriggio a cura dell’associazione Circuito del Castello, del Comune, dell’Aci e con il patrocinio della Provincia. A viale Mazzini, oltre alle blasonate auto d’epoca, è stata esposta l’Alfa Romeo 4C , la nuova auto da corsa del sei volte campione italiano velocità montagna, Marco Gramenzi, di Teramo.
Un progetto tutto teramano, quindi, partito su impulso del campione italiano: il bolide è stato realizzato quasi artigianalmente. Il propulsore erogherà 600 cavalli e la scocca studiata nei minimi dettagli proprio per sopperire a forti sollecitazioni. Il tutto è stato pianificato in collaborazione con la Picchio Racing Car di Ancarano e con la MPE e la Mirage Motor Company di Montorio al Vomano che hanno realizzato la livrea in carbonio.
Una quarantina le auto che hanno sfilato ed una è andata in panne ancora prima del primo giro del circuito che sin è svolto tra viale Crucioli e i Tigli. Il Sindaco Brucchi era alla guida di una Lotus Elisè verde ed era accompagnato dal presidente dell'Aci: Vincenzo Di Gialluca.
GUARDA LA PARTENZA
IL SINDACO A BORDO DELLA LOTUS
ALTRA FASE DELLA CORSA