“NATURA MORTA IN UN FOSSO” LO SPETTACOLO ADATTO SOLO AD UN PUBBLICO ADULTO PER I CONTENUTI BRUTALI E LONTANI DA OGNI MORALISMO
Una serie di successi per la 12° edizione della rassegna teatrale In Smovimento. Domani 26 giugno alle ore 21 sul palco del teatro comunale di Atri uno dei due spettacoli di punta della kermesse: la versione teatrale, adattata da Giampiero Mancini, dell’insolito noir di F. Paravidino “Natura morta in un fosso”. “E’ un insolito giallo” commenta Giampiero Mancini direttore artistico “che piacerà ed appassionerà anche chi non è abituato ad andare al teatro grazie ad un linguaggio sul palco fortemente cinematografico ed al dinamismo delle scene che appassionano lo spettatore dall’inizio alla fine”. “E’ uno spettacolo adatto ad un pubblico adulto” ricorda Mancini “proprio per i contenuti forti dai caratteri brutalmente autentici, lontano da ogni retorica e rassicurante moralismo. L’intreccio dei diversi punti di vista” spiega ancora Mancini “porta all’accendersi del coinvolgimento del pubblico che fino alla fine è parte attiva nella risoluzione delle indagini”.
“Natura morta in un fosso” non si esaurisce però con la soluzione del crimine, che passa quasi in secondo piano, ma va ben oltre, portando lo spettatore ad entrare nella psiche dei personaggi, a riflettere e a mettere in discussione svariati aspetti della quotidianità e delle proprie certezze.
il COSTO DEL BIGLIETTO UNICO E' DI 12 EURO, IN PROMOZIONE CON IL MACBETH IN SCENA IL 2 GIUGNO, CHE PREVEDE LA FORMULA 15 EURO 2 SPETTACOLI.