CONFINDUSTRIA TERAMO AI SINDACI: «FORLINI VA RICONFERMATO AL RUZZO, BASTA CON LE LOGICHE DEL MANUALE CENCELLI»
Quanto letto in cronaca locale sul quotidiano “Il Centro” di oggi, allarma non poco il sistema delle imprese provinciali di Confindustria.
Ci riferiamo al rinnovo dei vertici della “Ruzzo Reti SpA” ed alla notizia secondo la quale, per logiche di schieramenti politici, la Presidenza andrebbe cambiata ed assegnata ad una corrente politica che lo rivendica con molta insistenza. Lo scrive in una nota: Confindustria Teramo.
Naturalmente esprimiamo grande preoccupazione per questo modo di operare e di distribuire incarichi e poltrone secondo il perfetto manuale Cencelli.
Esprimiamo tutto il nostro sostegno al Presidente Antonio Forlini che in questi anni (molto difficili per l’Ente) con equilibrio, professionalità e competenza ha risanato un Ente divenuto colabrodo proprio grazie alla politica, ridando fiducia ai creditori.
Siamo fermamente convinti che, in un momento difficile per il sistema economico provinciale, la Politica (di ogni colore) debba avviare una seria riflessione ed uscire dalle vecchie e superate logiche di spartizione di poltrone che molti danni hanno fatto alla nostra città e all’intero territorio provinciale.
Riteniamo che il vada riconfermato a pieni ed unanimi voti nell’incarico che ha svolto con grande competenza e passione e ci auguriamo che i Sindaci - tralasciando la casacca - votino secondo ragioni di managerialità, tanto necessarie in questo momento, chiude. Confindustria Teramo.
Lunedì intanto iniziano le varie consultazioni, piu' o meno privati, tra destra e sinistra per capire quali siano gli orientamenti verso il voto del 16 di luglio.