SCUOLE SICURE A TERAMO? FILIPPONI E SANTONE ATTACCANO BRUCCHI
Si parla sempre di “Scuole Sicure” per la tranquillità dei nostri bambini e delle famiglie e nonostante il Governo Nazionale molto ci ha investito, il Comune di Teramo si è sempre mostrato incapace di accedere con velocità a finanziamenti nazionali e regionali, ma soprattutto di essere pronto nella necessaria programmazione e progettazione nonché esecuzione degli interventi
In questi giorni dovevano già essere avviati i lavori nelle scuole della infanzia di Via Tevere, dell’Asilo Nido e dell’infanzia Giuseppe Lettieri – Via Diaz- e della scuola primaria Risorgimento, ma non si vedono cantieri aperti.
Forse il Comune intende ancora ritardare ? E per quale ragione?
La sicurezza della strutture scolastiche deve stare al primo posto in un’amministrazione attenta alle esigenze vere della collettività.
I progetti esecutivi sono già stati approvati da tempo ed i finanziamenti concessi dalla Regione Abruzzo; forse il Sindaco non ha nelle casse comunali le somme da anticipare.
Si apprende che forse verrà effettuata la messa in sicurezza di una sola scuola rispetto le tre programmate che hanno già i progetti esecutivi ed i finanziamenti concessi, per quale ragione?
L’estate passa in fretta Sindaco e come è noto i lavori nelle scuole di effettuano durante il periodo di sospensione estiva!!! Che si sta aspettando ?
Il Consigliere Capogruppo
Santone Maria Rita Antonio Filipponi