ORDINAZIONI SACERDOTALI: TRE STORIE DIVERSE, UN COMUNE APPRODO
Giorno di festa per la Diocesi di Teramo-Atri, festa grande ad Antri, per un evento che può definirsi speciale. Venerdì 15 luglio, alle ore 18,00 presso la Concattedrale di Atri, Mons. Michele Seccia, vescovo della Diocesi, imporrà le mani su Gabriele Marchegiani, Massimo Balloni e Stefano de Rubeis per conferire loro il Sacramento dell’Ordine.
Tre vocazioni Maturate in contesti diversi, tre storie personali con un comune approdo. Il vescovo, Mons. Michele Seccia, non nasconde i sentimenti di gioia e soddisfazione: “In un tempo in cui si avverte la crisi dei valori umani e religiosi, e l’urgenza di nuove vocazioni a scelte di vita radicate nell’amore di Cristo e del Vangelo, io ripeto spesso un’espressione: Il braccio di Dio non si è accorciato! E possiamo ben ringraziare il Signore per le vocazioni nate in quest’ultimo decennio per la nostra Diocesi. Nello stesso tempo è importante che i presbiteri sentano la gioia e la responsabilità di essere nel mondo per l’annuncio del Vangelo e la testimonianza dell’Amore di Dio per ogni persona e per tutta la persona. Mentre ringrazio il Signore per il grande dono di tre ordinazioni sacerdotali, non posso che augurare a Gabriele, Massimo e Stefano di vivere intensamente la gioia del Vangelo e di assumere il messaggio del Convegno di Firenze come verifica del ministero per il quale sono ordinati: uscire – annunciare – abitare – educare – trasfigurare cominciando da se stessi per coinvolgere coloro che incontreranno sul loro cammino”.
Per una parziale conoscenza dei tre ordinandi presbiteri, alleghiamo un breve profilo costituito da stralci delle rispettive autobiografie.