CIVITELLA DEL TRONTO/LA FORESTALE IN AZIONE CONTRO IL CONTRASTO DEGLI ECO-ILLECITI
Prosegue con solerzia l’attività del Corpo Forestale dello Stato in provincia di Teramo che vede impegnato il personale del Comando Stazione di Civitella del Tronto in un’indagine relativa ad azioni di contrasto agli eco-illeciti, mirante alla prevenzione e repressione dei reati in materia urbanistico edilizia e di difesa del patrimonio ambientale.
L’attività investigativa, avviata nei mesi scorsi in un centro della Val Vibrata a seguito di presunte irregolarità commesse nel rilascio di atti riconducibili alla materia urbanistica, si è concretizzata nell’ispezione di vari immobili facendo emergere significativi elementi riportati in un’informativa rimessa all’Autorità Giudiziaria.
La magistratura, attesa la complessità delle fattispecie attenzionate, ha ritenuto all’uopo nominare un consulente tecnico esterno.
A supporto delle indagini, ancora in corso, sta collaborando anche il personale forestale appartenente alla sezione di Polizia Giudiziaria presso la locale Procura.
Il Comando provinciale del Corpo Forestale dello Stato ricorda a tutti i cittadini che è disponibile il numero verde gratuito 1515 di emergenza ambientale per segnalare ogni condotta illecita in danno dell’ambiente.