IL SINDACO DANIELE PALUMBI E' IL NUOVO PRESIDENTE DELL'UNIONE DEI COMUNI MONTANI DELLA LAGA
Daniele Palumbi, 50 anni, imprenditore e attuale Sindaco del Comune di Torricella Sicura, è il nuovo Presidente dell’Unione dei comuni montani della Laga.
E’ stato eletto ieri, all’unanimità, dai sindaci e consiglieri dei comuni di Campli, Cortino, Rocca S. Maria e Valle Castellana. Subentra al Sindaco di Campli, l’Avv. Pietro Quaresimale.
“Intendo ringraziare i colleghi sindaci della Laga – esordisce il neo Presidente dell’Ente sovracomunale montano – che hanno riposto in me unanime fiducia. Ho il dovere – inoltre - di rilanciare e difendere i nostri territori, le nostre comunità interne, la nostra bellissima montagna”.
L’Unione dei comuni montani della Laga, nata dall’esperienza decennale maturata con la Comunità montana della Laga, gestisce in forma associata, per i comuni di ambito, una serie di servizi ed interventi.
“Sento il dovere, rilancia il Presidente Daniele Palumbi, di dedicarmi intensamente al nuovo e prestigioso incarico. In primis, dobbiamo potenziare sempre più l’Unione dei comuni – considerando il clima di stretta normativa e finanziaria che affligge i piccoli comuni – incrementando la gamma dei servizi associati.
Ad oggi, l’ente associativo gestisce i servizi sociali di ambito e la Centrale unica di committenza.
“Io e i sindaci dei comuni di ambito – conclude Daniele Palumbi – siamo fortemente motivati a fare dell’Unione dei comuni montani della Laga un ente efficiente, capace di sviluppare nuovi ed innovativi percorsi, in grado di competere – in termini di finanza derivata – con gli enti locali più importanti e prestigiosi.