Nel mirino della banda l’area di servizio Erg Self, lungo la Salara, la vecchia statale 150, a due passi dalla chiesetta del paese. L’assalto è avvenuto nel cuore della notte, intorno alle 3,40, con una ruspa rubata un attimo prima da un capannone, nella zona di Piane Vomano, ad un chilometro e mezzo circa di distanza dalla pompa di benzina. Con il bulldozer hanno scardinato il cancello laterale, hanno puntato dritto alla colonnina che raccoglie le banconote degli automobilisti per il rifornimento.
Hanno quindi afferrato i soldi e sono fuggiti a tutta velocità. Qualcuno ha sentito gli strani rumori, si sarebbe persino affacciato notando la ruspa in azione. Sono stati quindi avvertiti i carabinieri che sono giunti sul posto dopo pochi minuti.
C’è chi ha riferito di aver sentito un accento straniero, forse albanese o rumeno. Alle 4 del mattino la ruspa usata per il colpo è stata riconsegnata al proprietario, ignaro sino a quell’istante dell’accaduto.
Sull’episodio indagano i militari della stazione di Roseto.
ROSETO/ASSALTATA L'AREA DI SERVIZIO ERG CON UNA RUSPA
Ventimila euro di danni per un bottino che sfiora neppure i 4mila euro. Un’area di servizio completamente fuori uso ad una sola settimana dalla sua inaugurazione con sistema interamente automatizzato nella distribuzione di carburanti. E’ accaduto la notte scorsa, tra Campo a Mare e Voltarrosto, a Roseto.