DA OGGI RIAPRE VIA SAVINI, DOPO IL NOSTRO ARTICOLO, IL COMUNE FA UN PASSO INDIETRO
Sono terminati i lavori di ripristino della pavimentazione in porfido di via Savini e, da oggi, il traffico veicolare tornerà alla quasi totale regolarità. Lo annuncia con un comunicato il Comune di Teramo, dopo il nostro articolo e dopo la protesta dei commercianti rimasti isolati per tutta la giornata di ieri. I lavori dovevano concludersi il 29 agosto ed invece, è accaduto il miracolo. E' bastato un solo giorno di lavori.
«L’intervento si è reso necessario a causa del deterioramento della pavimentazione dei sanpietrini posizionati dopo precedenti lavori sulle condutture della rete del gas ma evidentemente ancora inadatti a sopportare il transito automobilistico. Le sollecitazioni dei residenti e degli operatori economici volte al ripristino della stessa, hanno trovato esito presso l’azienda Rete2 Gas che a sua volta, di intesa con l’assessore alle manutenzioni Mario Cozzi, ha stabilito di effettuare l’intervento in questo periodo, considerato come il più favorevole dell’anno. Come detto, da oggi Giovedi 11 Agosto, il traffico nella via interessata tornerà alla normalità, ad eccezione dei diretti spazi dove è stato riposizionato il porfido, interdetto fino al definitivo consolidamento dei sanpietrini stessi. L’assessore Mario Cozzi ringrazia Rete2 Gas e l’impresa per aver condotto i lavori celermente ma soprattutto ringrazia i residenti, gli operatori commerciali e la Terccoop per i disagi sostenuti nei giorni scorsi».
Da capire se i lavori saranno portati a compimento e come, visti i tempi record di riapertura della strada, un solo giorno di chiusura rispetto ai venti annunciati con delibera. (Nella foto qui sotto, come si trova adesso la strada), intanto i Vigili non controllano e le auto entrano ed escono non curanti del cartello e dell'ordinanza in vigore fino a domani. Se accade un incidente chi paga? Forse il Comune? Forse noi cittadini? Chissà.