ROSETO/PAVONE A DI GIROLAMO: «ATTENTI AL MALTEMPO....IL GIORNO DOPO»
“Dilettanti allo sbaraglio! Ad oltre un mese e mezzo dal suo insediamento il Sindaco Di Girolamo e la sua Amministrazione si confermano già allo sbando, un’armata Brancaleone che sembra non avere ben chiaro il compito che spetta a chi è chiamato ad amministrare una città come Roseto degli Abruzzi, la seconda in provincia e la nona in regione, ed infatti continua ad inanellare figuracce a destra e a manca” dichiara l’ex primo cittadino rosetano, ed attuale Capogruppo di Avanti X Roseto, Enio Pavone.
“L’ultima riguarda l’allerta meteo lanciata ieri, giovedì 11 agosto alle ore 13:11, recante il seguente testo (http://www.comune.roseto.te.it/comunicati.php?id=2264). Sì, avete letto bene: si pubblica, per informare la cittadinanza, un’allerta meteo emanata mercoledì 10 agosto solo nella tarda mattinata del giorno seguente, ovvero giovedì 11 agosto, tra l’altro senza nemmeno variarne il testo, con un copia e incolla che, manco a dirlo, copre di ridicolo l’Amministrazione e le fa rimediare l’ennesima brutta figura alla nostra Città” continua Pavone.
“Credo che in Municipio si stia seriamente toccando il fondo – conclude il Capogruppo di Avanti X Roseto – non è possibile non inviare alla cittadinanza, in maniera tempestiva, un’allerta meteo nel cuore del mese di agosto e dopo la brutta figura già rimediata a luglio. Vorrei sapere dal Sindaco Di Girolamo che senso ha pubblicarla solo a metà del giorno successivo, quando tra l’altro la turbolenza è già passata? Per fortuna la perturbazione non ha creato particolari disagi alla nostra Città, ma se così non fosse stato cosa sarebbe successo visto che nessuno aveva provveduto ad avvertire i rosetani ed i villeggianti? Roseto degli Abruzzi è una località turistica e non può permettersi, in piena estate, un Municipio ed un’Amministrazione a mezzo servizio! Invito quindi il mio successore a “darsi una svegliata” e ad impegnarsi, lui ed i suoi collaboratori, con maggiore attenzione e presenza in Municipio per il bene del territorio, soprattutto in questi giorni in cui la Città è piena di turisti” conclude Pavone. “L’Amministrazione guidata dal monocolore Pd ha già inanellato diverse brutte figure, a iniziare dalla grottesca vicenda del “divieto di balneazione fantasma”: è il caso che i nuovi amministratori inizino a lavorare a tempo pieno e con serietà perché questo dilettantismo, unito alle manie di protagonismo di un paio di giovani e zelanti consiglieri di maggioranza, non potrà essere tollerato ancora a lungo dai rosetani. Cari amministratori, siete stati chiamati a governa la Città, dovete assumervi le vostre responsabilità e mettervi a disposizione dei cittadini e non essere uccel di bosco!”.