OLIMPIADI/BEACH VOLLEY E' SEMIFINALE CON L'ORTONESE PAOLO NICOLAI
Un ortonese: Paolo Nicolai, fa la storia del beach volley italiano insieme al romano Daniele Lupo. Sono in semifinale alle Olimpiadi. Il sogno continua. Battuti i russi Liamin-Barsouk 2-1.
Loro erano già entrati nella storia come prima coppia italiana a centrare i quarti di finale alle Olimpiadi per due volte consecutive. Oggi hanno fatto meglio, diventando i primi azzurri di sempre a qualificarsi per le semifinali olimpiche. Daniele Lupo e Paolo Nicolai ce l’hanno fatta: battono 2-1 i russi e ora si lanciano nella lotta per una medaglia.
«E' fantastico - ha commentato Daniele a fine match - Sono così orgoglioso di noi e di come abbiamo vinto questa partita. Ora dobbiamo giocare ancora due match quindi dobbiamo cancellare tutto quello di bello che è successo e stare concentrati. Come abbiamo fatto stasera: è stato un match molto duro, ma sapevamo che sarebbe stato così. Sapevamo quanto fossero forti, per questo abbiamo dovuto giocare un incontro strepitoso per arrivare alla vittoria». Soddisfatti e concentrati, lo ripete anche Paolo. «Non dobbiamo pensare alle medaglie, è l'unico modo che abbiamo per centrare un risultato ancora più grande».