TERAMO/CADE UN OPERAIO DEL CORSO IN UNA BUCA? SOLO UN FALSO ALLARME, INTANTO TOPITTI SPARA A ZERO SULLA PAVIMENTAZIONE MANCATA (FOTO)
Solo un falso allarme. Sembrava che un operaio insieme all'escavatore fossero finiti dentro ad una buca durante i lavori su Corso San Giorgio.
Per fortuna erano solo voci alimentate dalla presenza di un operaio del Ruzzo che oggi sta lavorando su una condotta ad inizio del Corso verso piazza Garibaldi.
I lavori vanno avanti sotto l'attenta vigilanza della Soprintendenza. Forse sarà trovata una tomba. Forse no, dicono gli addetti del cantiere.
Intanto Antonio Topitti pone una serie di domande al Sindaco, quest'ultimo aveva annunciato per i primi giorni di agosto l'avvio della pavimentazione ma ad oggi, 17 agosto, non c'è l'ombra di una mattonella montata: «Tutti i bancali di pavimentazione scaricati lungo il Corso sono per caso - dice Topitti - quelli ammucchiati davanti a foto Lagalla?. Che sta succendendo ai lavori di Corso San Giorgio - dice ancora Topitti - Erano stati annunciati per i primi di agosto i lavori di rifacimento della pavimentazione, per questo motivo era stato chiuso il traffico ed invertito i sensi si marcia, ma ad oggi non si vede neppure l'ombra di una mattonella. In piu' tutto il tratto lato sininistra a salire verso piazza garialdi che inizia dal tabaccaio fino ai negozio di Tezenis, gli scavi sono ancora ricoperti da un telo verde, tuttto è bloccato. Venne anche una commissione della Soprintendenza una settimana fa, a fare un sopralluogo con il Comune e annunciarono che entro settembre avrebbero deciso di quanti centimetri sarebbe stato rimosso il tubo delle acque bianche. Cosa succederà? Il cantiere rimarrà per tuttto il mese di settembre così?. La pavimentazione quando inizierà? E i travertini che arrivano dalla Cina che si sa sulla radioattività? Sono state fatte le dovute verifiche? Si vede ad occhio nudo che non è marmo naturale. Da un lato, poi, le mattonelle sono lisce e dall'alto ruvide: come saranno posizionate? E con quale tecnica saranno montate? I cittadini vogliono saperne di piu' anche a livello di sicurezza sul camminamento». Ed il Sindaco che dice? I cittadini sapranno qualcosa di chiaro sui tempi e sui modi di realizzazione della pavimentazione? Il tempo intanto passa e le scuole, il 12 settembre, riapriranno.