TERAMO/MERCATO ORTOFRUTTICOLO SI CAMBIA. IL COMUNE "CONFUSO" ANNUNCIA: DIVENTERA' PARCO E NON PIU' PARCHEGGIO. PER OGGI...
Il Comune ha da un po' di tempo le idee confuse, ma mai come in questi ultimi due anni. La confusione regna senza dubbi anche nel caso dello spazio, riconsegnato dopo anni di incurie, alla città, quello del mercato ortofrutticolo del Campo della Fiera. Ed oggi, tanto per cambiare, si registra la clamorosa marcia indietro con una nuova annunciazione, annunciazione... annunciazione. Dopo che era stato dichiarato che l'area sarebbe diventata un parcheggio pubblico dall'attuale assessore ai Lavori Pubblici solo nello scorso mese di giugno, ecco che oggi arriva una nuova versione: non piu' un parcheggio ma un parco pubblico. E non è detto che sarà neppure questo, magari tra un paio di mesi si cambierà ancora.
L'ex mercato all'ingrosso, dunque, annuncia ancora una volta l'assessore ai lavori pubblici, diventerà uno spazio pubblico a disposizione del quartiere.
E allora eccola la buona idea resa alla stampa oggi: «L'obiettivo dell'amministrazione è di farne un'area per la socializzazione che potrebbe accogliere anche eventi e manifestazioni. La presenza della recinzione, infatti, rende l'ex mercato adatto a iniziative dedicate ai bambini, garantendo maggiore sicurezza rispetto ad altri spazi simili oltre a delimitare la superficie occupabile. Sull'utilizzo dell'area bonificata, però, l'amministrazione comunale intende coinvolgere i residenti. Ci confronteremo con i cittadini della zona, sottolinea l'assessore ai lavori pubblici, valutando le loro proposte e loro esigenze per utilizzare nel migliore dei modi quello spazio».
In ogni caso questa è la versione di oggi, domani... chissà. Chi vivrà... ricorderà.