×

Avviso

Non ci sono cétégorie

2Schermata 2016-08-20 alle 07.33.37 3

Primi problemi per la nuova strada urbana che dovrebbe andare a snellire il traffico di Villa Mosca con l'arrivo della famosa e più volte annunciata: tangenziale Nord. La terra che doveva essere usata e riciclata per la costruzione della strada non andtebbe bene e quindi la ditta incaricata dei lavori potrebbe doverla toglierla, caricarla sui mezzi e portarla via e acquistarne altra idonea. Tutto questo potrebbe far lievitare il prezzo, secondo una prima stima degli uffici comunali, di almeno 200 mila euro che andranno ad aggiungersi alla bella cifra accantonata di 3.468.750,00.

Da capire adesso se come annunciato dagli amministratori comunali sarà rispettato il cronoprogramma che vedrebbe l'opera riconsegnata alla città entro il prossimo giugno o addirittura in anticipo di alcuni mesi: marzo 2017.

Come noto, la nuova strada o tangenziale che collegherà via Franchi alla zona alta di Villa Mosca procedono dovrebbe andare a risolvere uno dei problemi più annosi per gli abitanti di quella zona: il traffico, anche se, ci dovrebbe aiutare tanto anche la nuova rotonda che nascerà a ridosso di via Fonte Regina.

L'intervento servirà comunque a collegare l’ingresso della città, con l’innesto della superstrada, all’ospedale e all’università e raggiungerà anche le due rotonde di via della Resistenza e via delle Plaie, tanto contestate per modalità di intervento e location.