A TORTORETO, IL MANAKARA CLUB NON SPEGNE LA MUSICA, PROTESTANO RESIDENTI E TURISTI: «RISPETTO PER I 281 MORTI DEL SISMA»
Scandaloso quello che ha deciso di fare il Manakara a Tortoreto. In un comunicato ufficiale pubblicato su facebook, gli organizzatori scrivono: «Il MANAKARA svolgerà regolarmente le serate di VENERDì 27 e SABATO 28 AGOSTO e devolverà parte degli incassi di entrambe le serate alle zone colpite dal terremoto attraverso associazioni operanti in loco». Un modo per giustificare il fatto che la musica non si è mai spenta dal giorno del terremoto, da quel terribile 24 agosto e che anche nel giorno dei funerali di Stato "la musica" non cambia.
Indignati i residenti e i turisti di Tortoreto che invece vivono il dramma del terremoto, come tutto il mondo, ci hanno scritto evidenziando il "disgusto" per tale scelta definita del tutto "scellerata". Rispetto. Si chiede rispetto, per i 281 morti e quindi silenzio. Il programma puo' essere stravolto ed interrotto anche per insegnare ai giovani cosa vuol dire la morto, il lutto, la solidarietà.