TERAMO/ARRIVA LA ROTONDA DI VIA FONTE REGINA/VIA FLAIANI, IL COMUNE SCORDA I CARTELLI E LE AUTO FANNO LA SPERIMENTAZIONE DA SOLE (FOTO E PLANIMETRIA)
Come previsto e quasi come un orologio svizzero, ecco apparire la rotondella tra via Fonte Regina e via Po che servirà anche i residenti di via Flaiani/Villa Mosca.
Il progetto della rotatoria installata oggi pomeriggio, all’incrocio tra via Po, via Flaiani e via Fonte Regina è stata realizzata con i fondi (300 mila euro) che erano stati accantonati per realizzare una rotonda a Colleparco, nella parte alta dove la strada franò e che è ancora in frana e che unisce Colleparco a Villa Mosca. Per paura che potesse essere trascinata via, l’intervento è stato spostato su via Fonte Regina. Ed oggi sono stati montati i new jersey per l'avvio della fase di sperimentazione. Nel primo periodo, dunque, non saranno smantellati i semafori perchè se la rotonda non dovesse funzionare, verranno riattivati.Il Comune nel frattempo non ha installato i cartelli, motivo per il quale chi scende da via Flaiani continua a svoltare verso il mare, verso Cartecchio e non va verso la rotonda, quindi non abituandosi alla novità di fine estate. Nessun cartello spiega quindi, ad oggi pomeriggio, che le auto provenienti da Villa Mosca devono dirigersi verso la rotonda e girare per invertire il senso di marcia.
Lungo via Po è prevista anche l’apertura di una corsia ciclopedonale. Nuovi sensi unici riguaderanno circonvallazione Spalato, che saranno in tutto o in parte percorribile solo verso porta Madonna, e viale Cavour, con direzione consentita da via del castello a via IV novembre. Buon traffico a tutti.