TERAMO/TERAMO CAMBIA VUOLE VEDERE SUBITO TUTTI GLI INTERVENTI E LO STATO DELLE SCUOLE COMUNALI: «BASTA SCHERZARE, ADESSO SI FA SUL SERIO»
«Basta, adesso si fa sul serio. Vogliamo tutti i certificati e la documentazione esistenti che attestino che, le scuole di Teramo siano davvero sicure e che i genitori potranno davvero mandare di nuovo a scuola in sicurezza i propri figli a partire dal 12 di settembre. Ora non si scherza più: in ballo c'è la vita dei nostri figli». A parlare è il consigliere di Teramo Cambia: Maria Rita Santone che si è recata oggi in Comune ed ha presentato all'ufficio tecnico, la richiesta di accesso agli atti per costringere il Comune, spesso ermetico su questo argomento, a rendere pubblici tutti i controlli svolti fino ad oggi nei vari plessi scolastici. Per ora, si sa che nelle scuole: Risorgimento e via Tevere dovevano essere messi in atto una serie di lavori ma che poi, per problemi tecnici e burocratici (gli uffici avrebbero sbagliato i conti bloccando l'iter degli interventi) il tutto è stato rinviato al prossimo anno mentre sono stati realizzati quelli alla scuola di via Diaz, uno degli ultimi interventi messi in atto nelle varie strutture prima delle ferie.
Parecchi genitori se non avranno in mano le carte del Comune in mano non manderanno i figli a scuola. In questi giorni sono ripresi i controlli nelle scuole medie ed elementari: Fino ad ora sono stati svolti controlli solo sui nidi che riapriranno domani.