BOOM DI ISCRITTI PER LA PROVA DI AMMISSIONE ALLA FACOLTÀ DI MEDICINA VETERINARIA DELL’UNIVERSITÀ DI TERAMO
Saranno 415, ben 97 in più rispetto allo scorso anno, gli studenti che domani mercoledì 7 settembre sosterranno la prova di ammissione per i 60 posti previsti per il Corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo in aumento rispetto ai 55 dello scorso anno. Infatti è stato elevato a 15 il numero di posti riservato a studenti provenienti da Paesi extra Unione Europea, in linea con la politica di internazionalizzazione spinta intrapresa dall’Ateneo, che ha già condotto alla presenza di oltre il 60% di dottorandi stranieri nei dottorati scientifici dell’Ateneo del XXXII ciclo.
L’aumento di oltre il 30% delle domande di ammissione conferma il successo e il prestigio della Facoltà di Teramo che quest’anno ha consolidato il trend positivo risultando al 2° posto, tra le 13 Facoltà italiane, nell’annuale graduatoria Censis-Repubblica che valuta gli atenei, la didattica e la ricerca italiana. La Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo è stata anche tra le prime a ottenere l’approvazione da parte dell’EAEVE - l’European Association of Establishments for Veterinary Education - per le spiccate qualità nella didattica e nella ricerca.
Al test di ammissione ‒ che si svolgerà alle ore 11.00 nelle aule 4, 5, 6, 7, 15 e 16 della Facoltà di Giurisprudenza ‒ saranno interessati candidati provenienti, da Lazio, Puglia, Marche, Molise, Sicilia, Campania, Calabria, Basilicata, Emilia Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Veneto e Sardegna, oltre che dall’Abruzzo, nonché dal Brasile e dall’Ucraina.
Il numero programmato per i Corsi di laurea magistrale in Medicina Veterinaria è stabilito ogni anno per tutte le Facoltà italiane con decreto del Miur, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.