TERAMO/ AL POSTO DEI CAPANNONI DELLA VILLEROY SBARCHERA' UN MEGA SUPERMERCATO OASI CON ALLOGGI CONVENZIONATI. LA DELUSIONE DEL COMITATO DI QUARTIERE
Un grande supermercato Oasi sul genere di quello aperto anni fa, sulla nazionale adriatica a Giulianova, dovrebbe sorgere nell'area del Consorzio Industriale dopo l'asta andata a buon fine sui capannoni industriali della ex Villeroy alla Gammarana. Ci dovrebbe essere anche una zona ad alloggi a prezzi convenzionati che dovrebbero essere realizzati da una cooperativa che costruisce case, con sede a Pineto e che con il gruppo Gabrielli si è aggiudicata l'asta. L'apertura del supermercato Oasi comporterà la chiusura del Tigre di piazza Aldo Moro. Queste sono le prime notizie che circolano oggi in città dopo la vendita di una parte dei lotti. Tra i commercianti teramani c'è preoccupazione per lo sbarco del gruppo. E c'è preoccupazione per come sono andate le cose, anche nel comitato di quartiere della Gammarana.
L'ingegner Alfonso Marcozzi si dice deluso: «I terreni furono donati al Comune di Teramo 62 anni fa - ricorda Marcozzi - mi spiace dover evidenziare che il Sindaco non ha fatto nulla per imporsi, erano terreni regalati alla collettività, ai cittadini. Brucchi si doveva occupare di questa vicenda ed invece...accade che neppure i soldi alla fine, rimarranno a Teramo. I lotti portati all'asta in questo modo e pensati ad arte, registrano una parte della "torta" sospesa (il riferimento è allo stabile dove ha sede l'Api e il Consorzio rimasti per ora fuori all'asta. Alla fine lo stabile verrà regalata?». Oltre a costruire dice ancora Marcozzi, speriamo che nella zona nasca anche un'ampia area per socializzare.
Continua a rimanere chiusa infine la strada dove sorgerà il Globo anche dopo la bonifica del terreno. Una lettera è stata inviata nei giorni scorsi al Comune per chiedere di riaprirla al piu' presto. Ma ad oggi nessuno ha fornito una risposta.
LEGGI ANCHE QUESTA NEWS:
https://certastampa.it/2016/09/30/consorzio-industriale-al-gruppo-gabrielli-la-zona-villeroy/