SILVI/D'ALFONSO INCONTRA GLI AMMINISTRATORI PER RILANCIARE LA CITTA'
Sgomberiamo subito il campo da qualsiasi equivoci: il Governatore non è arrivato per caso a Silvi o perché spinto dalle attuali tesi referendarie. Tutt'altro, la riunione, richiesta dal Sindaco Comignani, e ben accettata da Luciano D'Alfonso, è servita per ribadire le più sincere condoglianze, da parte di tutta la Regione Abruzzo, verso la famiglia e alla comunità silvarola per la prematura scomparsa della Consigliera Nicoletta Cerquitelli e concordare una progettualità di rilancio della Città, definita dallo stesso: “Silvi è un presepe, con un salotto sul mare e luogo nevralgico dove poter far nascere uno scambio di idee con la contaminazione turistica”.
Il Presidente si è soffermato a lungo sul concetto di Città come luogo di incontro e contagio culturale, dove non bisogna mai perdere di vista le sue bellezze e fruibilità, infarcita di eventi importanti perché supportati dalla eccezionale vocazione turistica che da sempre ha contraddistinto il Comune di Silvi.
L'amministrazione Comignani nel recepire le indicazioni della Politica Regionale ha presentato una proposta di tre interventi, concreti e necessari per ridare una nuova stagione e volto alla Città. I tre punti strategici richiesti da dover svolgere nell'immediato sono stati: pista ciclabile, con annessa riqualificazione del lungomare, da zona rotonda fino al ricongiungimento tratto nord Via Taranto, acquisizione Villaggio del Fanciullo per riqualificazione in centro culturale e utilizzo urbano del terzo binario ferroviario.
La riunione è terminata con l'invito del Governatore, verso tutta L'Amministrazione, di procedere celermente a fissare un confronto in Regione e stilare un protocollo d'intesa in modo da rafforza le richieste di rilancio qui sopra elencate e procedere al da farsi e progettazioni.