I PROBLEMI DELLA ROTONDA DEL PROMENADE "IMPRIGIONA" I CITTADINI DI UN PAIO DI CONDOMINI, IL COMUNE COSTRETTO A RICORRE AI RIPARI...SI FA PER DIRE
Cittadini prigionieri delle proprie case per colpa del Comune. E purtroppo, dobbiamo dire che non è piu' una novità ma una triste consuetudine. Si, perchè orami, non si riesce piu' a stare dietro ai continui problemi che il Comune crea ai suoi stessi cittadini. L'ultimo dei tanti problemi che hanno raccontato i residenti a ridosso della famosa rotondona del Promenade dove ricadono un paio di condomini e svariati negozi, ci ha fatto sorridere... dalla tristezza.
I cittadini raccontano di essere stati costretti alla protesta (civile e silenziosa) per poter tornare ad uscire di casa, dopo che il Comune con apposita ordinanza ha deciso di spostare e di realizzare la corsia preferenziale dei bus regionali a ridosso della rotondona. Senza curarsi dei passi carrabili e dei garage hanno iniziato a costruire cordoli in cemento impedendo ai residenti di poter uscire di casa e cos' sarà anche dopo gli aggiustamenti perchè dovranno transitare sulla corsia preferenziale, per forza di cosa stando attenti a non rimanere coinvolti dall'altra parte del traffico. E' dovuta intervenire la Polizia Municipale per rimuovere le barriere e lo stesso Comune ha dovuto toglierli e ricoprire l'asfalto con il cemento. L'idea era buona ma la realizzazione è risultata pessima. Ufficio tecnico e traffico nel caos e questa scelta ne è la conferma. Si spera che le novità per questa parte di città siano finite qui. State fermi....se potete.