COMMISSIONE DI GARANZIA E CONTROLLO SU VIA LONGO E TERAMO AMBIENTE/ SU VIA LONGO IN CORSO IL TRASFERIMENTO DELLA TERZA PALAZZINA
Il progetto di via Longo è un'opera fantasma? Qual è il piano di mobilità di via Longo? Come stanno le cose al di la delle dichiarazioni rese alla stampa dal Sindaco, lo ha chiesto il consigliere comunale Paola Cardelli durante la Commissione di Garanzia e Controllo presieduta da Maurizio Verna.
L'assessore all'urbanistica Valeria Misticoni rispondendo alla Cardelli spiega che: «Il Comune sta andando avanti con il progetto di via Longo e sul quale l'Ente ha puntato moltissimo perchè porta al territorio 17 milioni di euro. La proposta progettuale prevede il conferimento del bene dopo lo spostamento dei residenti, poi sarà portata avanti una regolare evidenza pubblica. Sugli spostamenti ci sentiamo con l'Ater tutte le settimane e si sta procedendo al trasferimento della terza palazzina. Il cronoprogramma è vero che non è stato rispettato ma solo nel rispetto delle persone.
Come Ater, il direttore Raffaele Foschini ha ricordato l'intesa con il comune ed il fatto che sono in corso i trasferimenti dei residenti. Il trasferimento completo verrà fatto entro l'estate 2017.
La Cardelli ha accusato la Misticoni di non conoscere tempi e modi del progetto di via Longo.