PARCO DELLA SCIENZA STRAPIENO PER ASCOLTARE MARCO TRAVAGLIO (CHE NON SI E' FATTO PAGARE) SUL REFERENDUM, LE RAGIONI DEL NO E...LA BOSCHI
Parco della Scienza strapieno, ieri sera, per lo spettacolo di Marco Travaglio. che al Referendum sostiene le ragioni del No. Nonostante qualcuno abbiamo mosso mare e monti per boicottare l'evento, non c'è riuscito ed è stato come sempre accade con Travaglio, un successo. Lo spettacolo si è tenuto nell'ambito dell'appuntamento con la 21ª edizione del Premio Nazionale Paolo Borsellino.
Travaglio ha messo in scena lo spettacolo teatrale “Perché NO: tutte le bugie del referendum” con Giorgia Salari.
L'occasione dello spettacolo è stata la campagna elettorale per il Referenzum sulla controriforma costituzionale.
Marco Travaglio chiede da mesi un confronto in tv con la ministra Maria Elena Boschi: invano. Dunque ha deciso di portare in scena le ragioni del No contrapposte a quelle del Sì con l’attrice Giorgia Salari nei panni della Boschi (con le frasi testuali della ministra delle Riforme).
Tante risate ma anche momenti di riflessione. Travaglio è venuto a Teramo gratuitamente e i prezzi dei biglietti pagati per lo spettacolo, serviranno a finanziare il Borsellino. Nella serata sono stati raccolti fondi anche per i terremotati di Amatrice.