SANITA'/MANOLA DI PASQUALE: «IL NUOVO OSPEDALE DI TERAMO DEVE RIMANERE A TERAMO». DI SABATINO: «AL COMUNE SI VINCE SOLO CON UN PROGETTO NUOVO»
«Il nuovo ospedale di Teramo deve rimanere a Teramo. Non puo' essere spostato sulla costa come starebbe pensando di fare la Asl. La costa ha il suo turismo. Teramo è sempre stata una città di servizio e deve mantenere il suo ospedale all'interno del comune di Teramo visto anche l'apporto occupazionale sulla città». La pensa come il consigliere regionale Paolo Gatti anche il presidente dell'Izs: Manola Di Pasquale che ha manifestato questo suo pensiero durante una cena che si è svolta da Beccaceci a Giulianova e al quale hanno partecipato il Presidente della Regione D'Alfonso, il presidente della Provincia, Di Sabatino e i consiglieri regionali: Mariani e Pepe.
Un accenno veloce anche alle prossime elezioni nel capoluogo: a Teramo ma senza nulla di concreto visto che si continua ad affidare ogni decisione alle primarie.
«Per Teramo - dice Renzo Di Sabatino - occorre una svolta, una novità, non tattiche politiche. Bisogna cambiare definitivamente pagina e non si devono fare gli accordi. La città di Teramo è stanca ha bisogno di nuova energia. si vince solo con candidato nuovo e un progetto nuovo».