TERREMOTO/ A TERAMO IL SINDACO CHIUDE TUTTI I CIMITERI E SOSPENDE LE MANIFESTAZIONI. IN CORSO LE VERIFICHE
A Teramo, il Sindaco ha disposto la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche e la chiusura di tutti i cimiteri. In corso una serie di verifiche mentre lavora ininterrotamente il Coc (centro operativo comuale).
«Ci sono diversi crolli di cornicioni - ha detto il Sindaco Brucchi - per questo abbiamo sospeso tutte le manifestazioni in corso come quella di piazza Martiri». In via Del Nardo direzione verso piazza Dante a salire, chiusa al traffico, per caduta di calcinacci.
A Teramo sono aperte le seguenti aree-ritrovo:
- area impianti sportivi Acquaviva (antistante la piscina comunale)
- area Campo di Atletica Via Tripoti quartiere Gammarana
- area palasport San Nicolò, via Galilei
- area Campo di Calcio Colleatterrato Basso
- Parco della Scienza.
Le aree saranno dotate di servizi igienici e presidiate da personale di protezione civile, nonché soggette a controlli delle forze dell'ordine.
Il territorio è stato suddiviso in 10 zone che sono in corso di monitoraggio costante da parte di pattuglie della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e dell’Ufficio tecnico Comunale.
Fabrizio Primoli segnala la caduta del pinnacolo dalla Torre del Castello della Monica, I vigili urbani hanno chiuso la strada che porta all'antica struttura in via precauzionale. Lesionata anche la torre