TERREMOTO/ A TERAMO SGOMBERATA LA CAMERA DI COMMERCIO, IN PARTE LE POSTE DI VIA PANNELLA E IL CORTILE DEI CARABINIERI
Altri problemi a Teramo per il terremoto: Il Coc rende noto che è stato sgomberato l’edificio dove ha sede la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, in via Savini; analogo provvedimento per l’area-cortile del Comando dei Carabinieri, nella stessa via.
Parzialmente inagibili le Poste di Via Pannella, ma il provvedimento riguarda due locali di servizio; gli sportelli rimangono operativi.
Il COC ha in coda 1600 sopralluoghi da effettuare.
E’ stato di nuovo chiuso il Cimitero di Miano; rimangono aperti quelli di Carteccio, Caprafico, Poggio Cono e San Nicolò.
Dopo un incontro con il Presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino e dopo aver informato il Prefetto, il Sindaco ha stabilito che le scuole di ogni ordine e grado riapriranno Giovedì 10 Novembre, salvo eventuali novità.
Domani mattina il Sindaco Brucchi incontrerà dapprima i Consiglieri Comunali e poi alcune rappresentanti del Comitato mamme.
Il totale delle Ordinanze di sgombero firmate oggi è di 16 ed hanno riguardato complessivamente 108 famiglie; le persone coinvolte sono 309. Interessate le frazioni di Forcella, Frondarola e il quartiere di Colleatterrato. In questo caso i provvedimenti hanno riguardato le palazzine ATER di via Adamoli 48 e di via Giovanni XXIII, ai numeri 28, 30, 32; il totale dei residenti sgomberati in queste palazzineè di 168.