SCUOLE/SPOSTATE SEI AULE DELL'EINSTEIN DALLA SUCCURSALE ALLA SEDE CENTRALE DI VIA STURZO, INCERTA LA RIAPERTURA DEI PLESSI ANCHE PER LA PROVINCIA. DOMANI LA "ROADMAP"
Sei classi del Liceo scientifico "Einstein" di Teramo, ospitate nella succursale di via Zaccaria (dietro il Comi), saranno trasferite nella sede centrale in via Sturzo. Il secondo piano dello stabile, dove sono collocate le aule, è agibile ma bisogna aprire un cantiere per la ripazione di danni non strutturali (tamponature) al primo piano. Di concerto con la Dirigenza scolastica, quindi, si è deciso di spostare le classi della succursale nella sede centrale.
Questo pomeriggio, intanto, i tecnici della Protezione civile, inizieranno i sopralluoghi al "Pascal" e al "Forti" di via Cona e al Liceo/Convitto Delfico di piazza Dante.
Al Forti bisogna ripulire le aule e i lavori sono conclusi mentre al Passcal non riapriranno tutti i laboratori per iul momento. Il Presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino ha comunque intenzione di fare la "roadmap" domani sera anche per decidere se riaprire le scuole a scaglioni giovedì: ovvero le scuole che non hanno bisogno di interventi riaprirle subito o rinviare di altri giorni per concludere le sistemazioni, e riaprire come ha deciso Brucchi: lunedì 14 novembre. Tutto dipende dai sopralluoghi dei tecnici della protezione civile. Da agosto ad oggi, la Provincia ha speso per sistemare gli edifici di sua competenza 500 mila euro.