CONSIGLIO PROVINCIALE/ UN MINUTO DI SILENZIO IN RICORDO DELLA CERQUITELLI ED IN AULA DEBUTTANO I PORTATILI
[caption id="attachment_54847" align="alignright" width="300"] Ô[/caption]
[caption id="attachment_54848" align="alignright" width="300"] ¨[/caption]
Il consiglio provinciale si è aperto con la surroga della consigliera Nicoletta Cerquitelli, stroncata a 32 anni da un'aneurisma celebrale poco più di un mese fa. L'assemblea le ha dedicato un ricordo, affidato alle parole del presidente Renzo Di Sabatino, e un minuto di silenzio. Al suo posto, un'altra giovane donna, Federica Vasanella (nella foto a destra), consigliera comunale di Giulianova eletta nelle fila del Pd e di professione avvocato.
Fissata la data dell'elezione del prossimo consiglio, l'8 gennaio (la riforma Delrio prevede la decadenza del Consiglio dopo due anni mentre resta in carica per 4 il Presidente). Un atto dovuto anche se si attende l'esito del referendum costituzionale per capire quale sarà la linea del Governo rispetto al processo di organizzazione dell'ente di area vasta che secondo la riforma dovrebbe sostituire le Province.
In aula, dove oggi si esamina di bilancio di previsione 2016, hanno debuttato i "portatili": consentiranno ai consiglieri l'esame delle deliberazioni direttamente on line eliminando così le copie cartacee.