TERREMOTO/IL PALAZZO DELLA PREFETTURA E' PARZIALMENTE INAGIBILE, COMPROMESSA L'ALA CHE AFFACCIA SU VIA CAPUANI E L'APPARTAMENTO DELLA PATRIZI
La Protezione civile ha notificato ieri sera, la parziale inagibilità del palazzo della Prefettura. Ad essere interessati dal provvedimento di inagibilità è una intera parte del fabbricato da cielo a terra – tre piani – su un lato del Palazzo di Governo, quello che affaccia su via Mario Capuani e nella quale è ubicato anche l’appartamento del prefetto, Gabriella Patrizi.
Al termine dei controlli avviati ieri dalla Protezione civile è risultata compromessa l'intera ala del palazzo nel lato che affaccia su via Capuani. Si tratta in pratica di tre piani dell'immobile, che ha l'ingresso principale in corso San Giorgio, nei quali sono ospitati uffici e l'appartamento del prefetto Graziella Palma Maria Patrizi. La notifica dell'inagibilità da parte dei tecnici della Protezione civile, dunque, rende necessario l'individuazione di altri spazi per compensare quelli che rimarranno chiusi fino a quando non saranno realizzati i lavori di riparazione. La decisione sulla nuova collocazione degli uffici e dell'appartamento del prefetto sarà presa oggi, anche se subito dopo l'emissione del provvedimento che ha classificato l'immobile come C il presidente della Provincia Renzo Di Sabatino ha incontrato Patrizi per valutare la situazione. Il palazzo che ospita la prefettura, infatti, fa capo all'amministrazione provinciale che dunque dovrà adottare i provvedimenti necessari.