FOTO/ RAGAZZI PREOCCUPATI ALL'ISTITUTO ALESSANDRINI-MARINO, USCITA DI SICUREZZA STRETTA. LA NARDINI SPIEGA LA POSIZIONE DELLA SCUOLA
Niente prova di evcuazione dopo il rietro a scuola e dopo il terremoto di fine ottobre. Il vice presidente ha negato una nuova prova gli studenti che glielo hanno chiesto perchè sarebbe stata fatta a settembre, quando pero', il terremoto non c'era ancora stato. Accade all'istituto Alessandrini-Marino dove un rappresentante, Mattia Milotti ha deciso di scattare foto delle uscite di sicurezza della scuola che a suo dire è troppo stretta per poter consentire ai ragazzi di uscire in caso di sisma. Ecco intanto lo stato interno della scuola al rientro da scuola dopo le vacanze forzata a causa del terremoto.
E' un allarmismo eccessivo quello lanciato dal rappresentante d'istituto dell'Alessandrini-Marino, Mattia Milotti a certatampa.it.
A puntualizzare sulla questione, è la dirigente Stefania Nardini che evidenzia come: «Sono stati fatti i lavori dalla Provincia. All'interno solo qualche crepa sui divisori, ma solo perchè qualche cosa è sfuggita. Sulle prove di evacuazione - dice la Nardini - sono state fatte all'inizio dell'anno scolastico, non le abbiamo replicate oggi perchè non serviva anche perchè non è cambiato nulla rispetto allo scorso mese di settembre. La nostra è una scuola in classe A».
La dirigente pero' lancia un monito alla Provincia: «siamo stati poco ascoltati fino ad ora, sono anni che chiediamo la documentazione sulla sicurezza che non è mai abbastanza».