“COME OGNI ANNO, NEL MESE DI NOVEMBRE, SIAMO PUNTO E A CAPO CON I DANNI DELLE MAREGGIATE A CAUSA DELLE LUNGAGGINI BUROCRATICHE
Il “S.I.B. Confcommercio - Abruzzo” lancia l’allarme erosione a seguito della mareggiata di queste ore che sta causando danni sulla costa abruzzese.
Il Presidente del “S.I.B. Confcommercio - Abruzzo”, Riccardo Padovano dichiara oggi dopo l'ondata di maltempo:
“In queste ore l’intera costa abruzzese è colpita dal maltempo con mareggiate che stanno danneggiando alcune imprese balneari.
Come ogni anno, puntualmente, in questo periodo, ci ritroviamo a parlare delle stesse cose malgrado i nostri ripetuti appelli alle Istituzioni e nonostante la volontà dei titolari degli stabilimenti balneari di collaborare, anche a proprie spese, alla protezione dell’arenile e delle strutture mediante opere provvisorie quali dune di sabbia o barriere radenti.
La verità è che non ne possiamo più delle lungaggini burocratiche degli Enti preposti; ci chiediamo perché ogni anno dobbiamo intervenire a posteriori per salvare il nostro patrimonio balneare.
Occorre intervenire immediatamente e chiediamo alla Regione Abruzzo di stanziare urgentemente le somme necessarie ai Comuni rivieraschi che già sono provvisti di progetti per evitare ulteriori gravi danni al litorale ed alle infrastrutture”.