TORNA IN PIAZZA LA PIGOTTA DELL'UNICEF PER RACCOGLIERE FONDI PER L'ACQUISTO DI KIT SALVAVITA
Anche quest’anno l’Unicef vende nelle piazze italiane la “Pigotta”, per raccogliere fondi con il fine di acquistare Kit salvavita.
Il Comitato Provinciale di Teramo, anche alla luce delle precedenti edizioni nel corso delle quali è giunta puntuale conferma della solidarietà espressa dai teramani, ripropone l’iniziativa.
Pigotta è la bambola di pezza comune a tutte le culture del mondo. La realizzano grandi e piccini nelle scuole, nei centri anziani, nei circoli culturali e nelle carceri.
Basta un’offerta di 20,00 € per adottare una bambola, ogni Pigotta che trova una casa salva la vita di un bambino dei Paesi in Via di Sviluppo.
Anche quest’anno famosi e simpatici personaggi dello spettacolo hanno sostenuto
questa iniziativa. Sono circa un milione e mezzo i bambini salvati dalla Pigotta in tutta la sua vita! Oggi compie 18 anni è diventata maggiorenne e la sua festa vuole farla con tutte le persone solidali che vorranno adottarla.
Proprio per festeggiarla l’ unicef ha ideato un concorso esclusivamente dedicato ai dieciottenni che potranno partire in missione , oltre con lo staff unicef, con uno dei personaggi più amati tra i giovani. unicef.it/missionepigotta
Le Pigotte saranno vendute i giorni 3- 4 Dicembre 2016 c/o Centro Commerciale
“Gran Sasso” 10 e 11 Dicembre in Piazza Martiri della Libertà, a Teramo, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 e domenica 13 dalle dalle 9:30 alle 13:00.
Montepagano di Roseto presso il Museo Civico per l’intero periodo natalizio.