FOTO/ASSALTO CON ORDIGNO AL BANCOMAT DI TORTORETO ALTO: IL BOTTINO E' DI 30 MILA EURO, LE TELECAMERE NON ERANO IN FUNZIONE, RITROVATA L'AUTO USATA PER IL COLPO
Hanno fatto saltare il bancomat della Tercas, in via XX Settembre, a Tortoreto Alto che era stato riempito poche ore prima per le festività di Natale. Bottino: 30 mila euro circa. Il bancomat è stato fatto esplodere con una polvere artigianale, realizzato con l’acetilene, che ha aperto un varco nel dispositivo.
Ad agire una banda sicuramente organizzata che è poi fuggiata a bordo di una Fiat Stylo rubata a Tortoreto poco prima del colpo e ritrovata nelle campagna in contrada Salinello. Poco prima forse la stessa banda aveva tentato il colpo anche al bancomat della Carichieti, lungo la Statale 16, sempre a Tortoreto ma poi i carabinieri hanno accertato che si sarebbe trattato solo di una manomissione andata a vuoto.
Alcune banconote della filiale Tercas sono andate bruciate nell'esplosione. I militati per ora navigano nel buio perchè le telecamere della Tercas non erano in funzione e dunque non ci sarebbero neppure testimoni dell'accaduto.