FOTO- ROSETO/ A FUOCO UNA VILLETTA, INCENDIO DOMATO DOPO SEI ORE. MALTEMPO: ATTENZONE ALLE STRADE GHIACCIATE OVUNQUE, BRUCCHI INVITA A RIMANERE A CASA...AL CALDUCCIO
Hanno rischiato davvero tanto stanotte, una coppia residente in via Monti della Laga, in contrada San Giovanni a Roseto dove ha quasi preso totalmente fuoco una villetta dopo un incendio partito probabilmente dalla canna fumaria. Il fuoco si è subito propagato all'appartamento di sotto ed ha invaso l'area verso l'una e mezza di stanotte ed è stato domato solo alle 6 di stamattina, dopo diverse ore, con l'impiego di cinque mezzi e tre squadre dei Vigili del Fuoco di Teramo, Roseto e Pescara. Lo spegnimento non è stato semplice anche perchè le fiamme erano alimentate dal forte vento che imperversava nella zona ed ha rischiato di propagarsi verso il piano sottostante dello stabile e nella villetta accanto.
Intanto per il momento non segnalano grossi problemi alla circolazione, i mezzi comunali e provinciali sono in azione da alcune ore. Il Coc comunale non evidenzia problemi particolari ma rccomanda di stare attenti prima di uscire di caso al ghiaccio che persiste a Teramo città fino a San Nicolo' a Tordino.
Il Sindaco di Teramo intanto auguria il buongiorno e la buona festa della Befana a tutti dalla sua pagina facebook. «Nessuna segnalazione al CoC nella notte. Mezzi spargisale in azione. Alle ore 8.00 in azione squadre a piedi per ponti e marciapiedi. Pericolo ghiaccio. Restate al calduccio e uscite solo se strettamente necessario, auto con gomme termiche o catene montate». (QUI SOTTO TERAMO STAMATTINA)Verso le 8,30 si è iniziata l'apertura stradale a Scapriano, Colleparco e Villa Mosca ad opera della ditta Di Eleuterio, che sta svolgendo il servizio per conto del Comune insieme ad altre nell'ambito del piano neve.