
La Teramo Calcio rende noto di aver acquisito dall’A.c. Perugia il diritto alle prestazioni sportive del difensore esterno Raffaele Imparato. Classe 1986, originario di Avellino, Imparato si è legato al sodalizio biancorosso fino al 30 giugno 2018 ed in precedenza ha vestito le casacche di Maceratese, Torres, Sorrento, Vicenza, Milazzo, Paganese, Taranto, Juve Stabia, Salernitana, Nocerina e Sangiuseppese.
«Ho accettato con entusiasmo questa proposta – le sue prime parole - per la serietà della società nella convinzione che la salvezza sia un obiettivo fattibile, auspicando un progetto a lungo termine. Tatticamente sono un terzino che può essere impiegato indistintamente sia a destra che a sinistra, ma in carriera ho agito anche come centrale o da quinto di centrocampo. Conosco bene Teramo per averci giocato contro diverse volte e l’impressione che ne è derivata è sempre stata positiva, sia per la caratura delle squadra incontrate che per l’ambiente. Ho giocato con Karkalis e Altobelli a Macerata e con Petermann ai tempi di Sassari. Alla tifoseria dico solo che impegno, cattiveria agonistica e determinazione sono le mie peculiarità e non mancheranno mai».
Imparato si unirà in giornata ai suoi nuovi compagni di squadra per sostenere il primo allenamento agli ordini dello staff tecnico biancorosso.